Una manciata di minuti, ed ecco il verde. Giusto il tempo per percorrere via treno (quello delle Ferrovie Nord) il tratto che dalla stazione di Cadorna porta fino ad Affori. E il caos milanese è già dimenticato. Al suo posto, solo tranquillità e voglia di stare all’aria aperta, magari facendo un po’ di movimento. Tanto, al Quanta Sport Village, c’è solo l’imbarazzo della scelta: 62mila metri quadrati all’insegna dell’attività fisica e del benessere, con corredo di parco e aree relax all’ombra della pineta.
MUOVITI MUOVITI – Tanti gli sport proposti, da praticare in tutta libertà o seguendo i corsi tenuti da istruttori preparati: sette giorni su sette, dalle otto del mattino a mezzanotte e senza l’obligo di abbonamento (anche se ci sono vantaggiose formule associative). I numeri del villaggio? Nove campi da tennis (sei in terra rossa e tre in sintetico), tutti coperti in inverno; cinque campi di calcio A5, di cui due coperti; tre di calcio A7, di cui uno coperto; una pista da roller, sia per pattinaggio che per hockey; un campo pratica di golf, con sedici postazioni coperte e illuminate, un putting green con diciotto buche e un pitching green; campo da beach volley e soccer (calcio sulla sabbia); campo di bocce; una piscina semi-olimpionica (25 metri) dove praticare nuoto, acquagym, acquatone e acquastep (coperta in inverno); e una piscina scoperta per i più piccoli.
FITNESS & CO – Divisa in zona isotonica e cardiotonica, la palestra dispone di attrezzature Technogym di ultima generazione, da fruire liberamente o sotto l’egida di un personal trainer.Non mancano due sale fitness dove partecipare a corsi di aerobica, g.a.g., step, aerobox, stretching, spin bike, ginnastica dolce, Pilates, yoga, hata yoga, danza del ventre, modern jazz, hip hop e balli caraibici. Lezioni anche per bambini.
BEAUTY CENTER – Un po’ di coccole certo non guastano, e allora meglio abbandonarsi ai trattamenti del Beauty Center: massaggi di vario tipo (da 30 a 45 euro); pressoterapia; trattamenti dimagranti slim up (con l’ausilio di macchinari specifici); fanghi; epilazione nonché manicure e pedicure.
GUSTO E BENESSERE – A tavola con leggerezza: è questo un po’ il motto della proposta gastronomica del Quanta Village, orchestrata dallo chef Moreno Nesi, un passato ai fornelli di Biffi, Savini, Trussardi alla Scala ed Enterprise Hotel, e un presente fatto di creatività e forte legame alla tradizione. Lo si comprende guardando il menu del ristorante (a pranzo e a cena, 40 euro, vini esclusi) vero omaggio sia alle tipicità lombarde che a quelle mediterranee. Ma lo si capisce anche sperimentando quello della pizzeria, ambiente più informale, che propone un business lunch a pranzo (circa 12 euro) e una carta più corposa per la sera, ritmata da pizze, insalatone, antipasti, primi e secondi gustosi (con alcuni piatti light), pietanze vegetariane, senza glutine e ad hoc per i più piccoli. Poi, se qualcuno avesse esigenze dietetiche particolari, lo chef è pronto a preparare, in sinergia con la nutrizionista del centro, piatti salutari e saporiti.
Comments are closed.