22nd

Settembre

Halloween with Charlie Sparks al Bolgia

E’ un Halloween 2024 dal ritmo elettronico potente ed irresistibile, quello che da scatenare il Bolgia di Bergamo, club di riferimento per chi ha voglia di ballare con i più importanti dj al mondo. Giovedì 31 ottobre, dall’Inghilterra, nella Indoor Techno Room arriva il top dj producer Charlie Sparks. Nella Outdoor Tech House Room la festa è Orbit ed il suono è quello scatenato dell’italiano Raffa FL.

256mila fan su Instagram, Sparks ha appena remixato “Burn Out” di Eskha. Il risultato? 153 bpm, tra techno e innesti hardcore, per superare le barriere del suono. Ed è quello che fa ogni notte nei locali in cui si esibisce. Ha pubblicato la sua musica su etichette come Exhale, NineTimesNine e Hekate Records. Di base a Londra, si è fatto strada grazie a uno stile che fonde acid techno, industrial, rave e psytrance. Più di un dj set. Ogni sua esibizione è uno spettacolo. Anche questa estate, infatti, il suo suono ha fatto scatenare top club come l’Hï o l’Amnesia di Ibiza. E il 31/10 arriva ancora una volta al Bolgia. Anche novembre sarà pieno di impegni: già il giorno dopo, l’1/11, è al MUENZE di Berlino. Con lui, nella Indoor Techno Room del Bolgia di Bergamo, ecco i Cyberpunkers. Il progetto nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk di due giovani dj, la cui fama è cresciuta anche grazie al Bolgia. Fedeli ad un suono elettronico duro e puro, eccoli in pista con “Rude Boy” su Electronyze Me, mentre “Is Alternative” resta un caposaldo della loro discografia. Chiudono qui il cerchio Alex Rubino, Christian Bove e Giusa.

Veniamo così alla Outdoor Tech House Room, col party Orbit. Raffa FL, nato a Verona e cresciuto in Inghilterra, con la sua tech house è ormai protagonista nei club di tutta Europa Nel 2022, la consacrazione, con l’irresistibile “Ritmo”, tra radio, club e social. Ha uno stile energico e molto personale, infatti mixa e suona strumenti musicali veri. Non scatenarsi è impossibile. E ciò avviene anche col nuovo singolo “Tantra”, su Baikonur Recordings, tra tech house e suggestioni latine ed etniche. Con Raffa FL ci sono anche due simboli della clubbing e dalla house music in Italia, ossia Paolo Martini e Marco Dionigi.

Si chiude il cerchio, nella notte delle streghe e delle zucche, con il party Groovers, per chi si scatena nella Lab Room. Il Bolgia apre alle 23:30 e si balla fino alle 6 del mattino.

L’appuntamento di giovedì 31 ottobre 2024 al Bolgia di Bergamo con Charlie Sparks & Raffa FL è solo l’ennesimo di assoluto livello. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino,  Ellen Allien e Métaraph, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto, Sidney Charles, Len Faki o Marika Rossa e Lilly Palmer, Patrick Mason, Metempsicosi ed Ilario Alicante.

31/10 Halloween with Charlie Sparks @ Bolgia – Bergamo 

https://www.bolgia.it/halloween24

Comments are closed.