Explora Journeys, il brand di viaggi oceanici lifestyle di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato oggi il lancio della serie Chef Invité.
di Carlotta Tenneriello
Il marchio è lieto di accogliere lo chef pluristellato Thierry Marx a bordo di EXPLORA II durante una crociera di 11 notti nei Caraibi. Partendo da Miami, gli ospiti potranno vivere un’esperienza culinaria senza precedenti tra cultura creola e coste sante.
Su invito dello chef Franck Garanger, responsabile del settore culinario di Explora Journeys, lo chef Thierry Marx creerà per gli ospiti un esclusivo viaggio gastronomico che arricchirà la loro esplorazione dei Caraibi.
Un viaggio davvero speciale
Durante questo viaggio, gli ospiti intraprenderanno un’indimenticabile esperienza gastronomica al fianco dello chef Thierry Marx. Avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di cucina per svelare i segreti delle sue ricette e partecipare a esclusive cene private.
A Pointe-à-Pitre, in Guadalupa, gli ospiti esploreranno i mercati locali con visite guidate. Lo chef condividerà la sua esperienza nella selezione dei migliori ingredienti locali, offrendo una panoramica su come incorpora questi sapori unici nei suoi capolavori culinari.
Ad Antigua, gli ospiti potranno vivere un’avventura gastronomica unica nel suo genere attraverso i sapori dell’isola. Faranno una visita privata a un produttore locale di erbe e verdure per un incontro e una degustazione, prima di una sosta al molo di un rinomato pescatore, specializzato nel pescato più fresco dell’isola e nell’aragosta.
Qui, lo chef dimostrerà la sua esperienza, offrendo consigli sulla selezione dei migliori frutti di mare e storie legate al profondo rapporto dell’isola con l’oceano.
Un altro momento saliente del viaggio sarà una tavola rotonda aperta in cui gli ospiti potranno interagire direttamente con lo chef Thierry Marx. Si potrà discutere della sua passione per la cucina, della sua carriera e delle sue ispirazioni. Un’interazione specialissima che consentirà agli ospiti di approfondire le proprie conoscenze culinarie e ottenere informazioni sul mondo della cucina.
Questa serie esclusiva sarà disponibile per gli ospiti a bordo di EXPLORA I e II.
Lifestyle di lusso con Explora Journeys
Explora Journeys è il marchio privato di lifestyle di lusso del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera.
L’obiettivo a lungo termine è ridefinire l’esperienza oceanica per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia Aponte.
L’aspirazione è quella di creare un “Ocean State of Mind” unico nel suo genere, mettendo in contatto gli ospiti con il mare, con se stessi e con altre persone che la pensano allo stesso modo. Tutto questo mentre itinerari straordinari fondono destinazioni rinomate con porti meno battuti, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme.
Explora I è stata varata nel luglio 2023, offre 461 suite, attici e residenze con vista sull’oceano. Progettate per essere “case sul mare” per gli ospiti, hanno ampie vedute sull’oceano, terrazza privata.
Si aggiungono undici esperienze culinarie in sei vivaci ristoranti più cene in suite, Chef’s Kitchen, dodici bar e lounge (otto interni e quattro esterni). E poi quattro piscine, ampi ponti esterni con 64 cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato.
Explora II, invece, è entrata in servizio nello scorso settembre.
IG: carlottissima_t
_______________________________
Altri articoli di Carlotta Tenneriello:
- Monferrato di charme: rilassarsi tra i vigneti della Barbera DOCG
- Villa Cariola: sul Lago di Garda si celebrano 10 anni di emozioni
- Germania: itinerari che sorprendono tra vini, eventi e percorsi inediti
- Vini “Vecchie Terre di Montefili”, una storia di successo che inizia a New York
- Pilsen: itinerari per gli amanti della birra nella Boemia occidentale
- Slovenia da scoprire tra glamour, cultura e benessere