20th

Settembre

FAM Desenzano: 22 e 23/9 Garda Gin Festival

Al FAM Desenzano (BS) il 22 e 23 settembre ’23 prende vita per la seconda volta Garda Gin Festival, il festival ideato da Gin.Ceck dedicato alla magia di ciò che nasce dal ginepro. Presenti tanti produttori di nicchia, raccontati nel dettaglio su https://www.instagram.com/gardaginfestival. E’ l’occasione perfetta per vivere qualcosa di buono in un contesto che già da sé rilassa, anche e soprattutto nel primo weekend dell’autunno 2023.

Mercoledì 27 settembre ’23 al FAM Desenzano torna poi la live music d’eccellenza di Maurizio Danesi. Danesi è un vero professionista delle 7 note, capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Venerdì 29 settembre ’23 ecco invece l’evento “Lunatica dinner show & Live Show”, seguito da uno scatenato dj set. 

Già possiamo anticipare un evento previsto al Fam Desenzano giovedì 12 ottobre. E’ Mille Lire Back to the Future. La serata è un sofisticato e divertente Dinner Show con Luca Pedretti (dj) e Paolo Gustinelli (vocalist). Ai piatti pensa come sempre la brigata di cucina di Fam Desenzano, che propone un menu guidato di carne oppure vegetariano.

E quindi, riassumendo, che succede a settembre e ad ottobre ’23 al FAM Desenzano, hot spot e ristorante d’eccellenza sul Garda? Una cena, un pranzo o un semplice aperitivo qui, di fronte alla magia del blu del Garda non si dimenticano… E questo spazio propone spesso eventi che aumentano la magia. Perderseli sarebbe un errore. 

///

FAM Desenzano (BS): 22 e 23 settembre ’23 Garda Gin Festival. E poi: 27/9 Maurizio Danesi live, 29/9 Lunatica, 12/10 Mille Lire Back to the Future

Come sa bene chi frequenta il locale, FAM Desenzano è un hot spot da frequentare all’ora dell’aperitivo, che qui emoziona sempre per la vista sul lago… e pure per i cocktail. E poi Fam Desenzano è un ristorante, all’altezza delle aspettative dei più esigenti. Il menu sempre aggiornato è disponibile sul sito https://famlifestyle.it. Ecco qualche accenno tra i piatti: tra gli Antipasti, ecco i Crudi di mare, le tartare e poi il Polpo alla Brace, Crema di Patate, Pomodoro Bruciato, Bietola Cinese. Tra i Primi di FAM Desenzano, Linguina Mastro Sapore ai Gamberi, Polvere di Acciuga & Perseghina, Battuta di Gambero Rosso, Caviale di Storione e Raviolo di Faraona cotta sotto cenere, Salsa Bernese al Jus di Faraona, Consistenze di Stagione. Tra i Secondi, Ombrina Atlantica e la sua Salsa, Piselli, Fiore di Zucchina Croccante oppure Branzino Aquanaria alla Mediterranea o ancora Filetto di Manzo Aubrac alla Griglia, Patata Novella, Jus di Manzo. Finiamo con qualche dolce: Soffice ai Fiori di Sambuco, Crema alla Liquirizia, Macaron con Ganache al Cioccolato Fondente oppure Meringa, Cremoso al Limone, Gel di Lime, Olio al Basilico. 

///

Nello “slang” americano, Fam sta per famiglia, non solo come nucleo vero e proprio, ma indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune. La professonalità dei fratelli Guidetti, che insieme gestiscono il locale, si rispecchia proprio in questo termine che oltre a rimandare all’affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.

FAM Desenzano (BS)

https://www.instagram.com/fam.lifestyle/

https://www.facebook.com/fam.lifestyledesenzano/

Comments are closed.