10th

Aprile

Genevieve

Questa storia mi ha colpita al cuore da subito, sicuramente perché Gabriella Franchini, che conosco da un po’ di anni, nel suo essere silenziosa ma solare mi ha sempre trasmesso energia positiva, forza e coraggio.

Lei è una di quelle Donne, con la D maiuscola, con le quali è piacevole mettersi a confronto, chiacchierare di tutto, di sogni, progetti, battaglie e anche sentimenti, quelli puri e profondi.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che si percepiscono e che si riflettono nei suoi capi,

Genevieve Milano, è un marchio fresco, nuovo, lineare, pulito come piace definirlo a me, ma che allo stesso tempo riesce a far risaltare la figura femminile con la creazione dei suoi capi, che ti colpiscono perchè all’apparenza semplici, indossati definiscono e valorizzano il corpo rendendo la donna affascinante e unica.

La particolarità dei capi è la variabile di portabilità, sia per una cena importante con il classico tacco che di giorno con un paio di sneakers, gli abiti sono adatti ad ogni esigenza ed occasione.

Gabriella aveva 15 anni quando ha iniziato a lavorare come assistente alla vendita, successivamente lavora nella Boutique Alta Moda e nel tempo si è evoluta la passione per la creazione degli abiti, in base alla visione ed esigenze delle donne che frequentavano il negozio, dalla quale lei negli anni ha raccolto idee, richieste ed esigenze.

Quando Gabriella decide di spostarsi come commessa nel negozio Closer di Modena, la richiesta dei suoi capi ha avuto maggiore richiesta e quindi si adegua alla produzione.

Decide quindi, insieme a persone di supporto sia per la produzione che per la creazione, di fondare Genevieve Milano.

Sicuramente una delle emozioni più grandi e direi anche soddisfazioni, è stata raggiunta l’estate del 2022, quando a Modena si stava girando nelle strade del centro, il film su Enzo Ferrari.

Tutto era tornato agli anni Cinquanta, le auto d’epoca erano sicuramente l’attrazione maggiore.

Ma è proprio in questa atmosfera che Gabriella conosce Jillian, moglie di Patrick Dempsey, uno dei protagonisti del film.

Jillian era alla ricerca di abiti e tra alcuni capi aveva proprio selezionato due capi di Genevieve Milano.

Tra Gabriella e Jillian nasce subito una profonda sintonia e sarà proprio questa sintonia a tenerle in contatto anche dopo il ritorno di Jillian a Los Angeles.

Qualche giorno dopo Jillian chiede a Gabriella di confezionarle un abito su misura per la premiere sul red carpet del film Disney Disenchanted , ma il tempo era davvero poco a disposizione e oltretutto la non presenza fisica di Jillian aveva complicato la richiesta ma Gabriella ovviamente da donna determinata ha accettato la sfida.

Riesce quindi a confezionare 4 abiti, spediti una settimana prima della premeiere a Los Angeles.

Jillian sceglierà di indossare un abito, bellissimo, nero con tasche laterali in tessuto mikado seta 

L’abito era perfetto, una “magia” come lo ha definito la stessa Jillian.

Questa occasione è stata l’ennesima conferma che Genevieve Milano by Gabriella Franchini è un marchio dal potenziale unico, chiaramente in crescita ma che ben si posiziona sul mercato di nicchia della moda e che a breve, ne sono certa, conquisterà altri mercati incrementando la sua crescita.

Gabriella con il suo marchio è sinonimo di determinazione e forza femminile, caratteristiche che noi donne dobbiamo tenere salde e ferme nella quotidianità, ricordandoci che possiamo farci notare indossando abiti semplici e di stile.

Indossando abiti Genevieve!

Credits: @genevievemilano.it

@gabriella.franchini

Puoi leggere anche Omar Hassan – Punctum – Palazzo Reale Palermo

Comments are closed.