12th

Gennaio

Una nuova finestra su Parigi

Il sole che accarezza le figure alate rifulse di un color oro accecante in cima al teatro dell'Opera, si riflette sulla bianca pietra del Sacre-Coeur, in cima a Montmatre, per poi rifugiarsi negli oscuri antri dell'église de la Madeleine.

Uno spettacolo che toglie il fiato come solo una città come Parigi riesce a offrire. Uno spettacolo che il Mandarin Oriental regala a tutti gli ospiti che scelgono di alloggiare nella sua elegante Suite Royale Orientale.

LA SUITE ROYALE ORIENTALE

Nell'appartamento di circa 162 mq, diviso su due piani, l'Occidente omaggia l'Oriente con colori caldi e materiali pregiati come il legno, l'ebano ed il marmo.

Una nuvola di farfalle, opera di Thierry Bisch, porta al salotto e alla stanza da pranzo privata dove si trova anche il piano bar decorato con coccodrilli dipinti a mano.

Una scalinata scolpita con fiori porta al piano superiore, dove l’ampia camera da letto è decorata da ombre bronzee, mentre la stanza da bagno contigua incorpora una lussuosa doccia a bagno turco e una vasca da bagno separata.

La living room della Royale Orientale Suite

La living room della Royale Orientale Suite del Mandarin Hotel di Parigi

LA NUOVA TERRAZZA SULLA CITTà

Al piano superiore si trova anche la splendida terrazza di 75 mq, opera dell'Agenzia Christophe Gautrand & Associés.

Un'estensione outdoor con un lounge, una zona da pranzo esterna e un elegante pergolato dal tetto removibile per godere della luce del sole.

Uno scenario naturale che ben si fonde con l'architettura dei palazzi che circondano la struttura e composto da piante e fiori di varie tipologie. Aceri giapponesi, camelie, gelsomino phormium e stellato incorniciano il raffinato mobilio.

Il pavimento è composto da legno di ipé tropicale, intagliato da un ebanista persiano che ha creato i bassi rilievi a tematica floreale in stile barocco.

Le linee, i materiali e i dettagli contribuiscono a rendere l'ambiente accogliente, l'atmosfera esotica capace di regalare un'esperienza unica.

La terrazza della Suite Royale Orientale del Mandarin Hotel di Parigi

La terrazza della Suite Royale Orientale del Mandarin Hotel di Parigi
Comments are closed.