23rd

Settembre

Presentato il progetto Il Natale degli alberi

Presentata alle aziende la call to action per partecipare al progetto Natale degli Alberi. L’idea sviluppata da Marco Balich e donata a Milano da Fondazione Bracco per riportare la gioia attraverso solidarietà e bellezza diffuse in tutti i quartieri della città

Riaccendere Milano, i suoi assi commerciali e le vie principali anche nei quartieri decentrati. Nel periodo delle feste con il progetto Natale degli alberi (qui l’idea di Natale 2020 in città).

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Reale alle aziende che vorranno aderire al progetto. Milano ha scelto di adottare il simbolo dell’albero per unire e raccontare una città inclusiva. Nel segno della solidarietà e dell’accoglienza, della sostenibilità e della bellezza. Il Natale degli alberi propone luci e colori nelle vie commerciali anche decentrate, musica e spettacoli multimediali.

Quest’anno più che mai la città renderà il Natale degli alberi una festa per tutti. Per riunire le associazioni benefiche che avranno l’opportunità di consegnare doni a tutte le famiglie bisognose.

Gli Alberi d’Autore saranno il simbolo del Natale diffuso nella città. Diversi e unici, gli alberi potranno essere realizzati da quelle imprese che hanno un forte legame con la città e vogliono vederla rinascere. Ogni albero rappresenterà il cuore del suo quartiere.

Come sarà l’albero in Duomo

Il grande albero di Piazza del Duomo sarà l’Albero del Dono e racchiuderà in sé le energie e le differenze della città rappresentate dalle sue 100 anime. L’Albero del Dono sarà sostenibile. Di giorno verde e luminoso, di sera donerà alla piazza uno show di luci e suoni.

In un momento così difficile anche per le arti, lo spettacolo e la vita sociale della città, il Natale degli Alberi vuole dare un importante segnale di speranza.

Il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio e con la consegna delle Civiche Benemerenze e la Prima del Teatro alla Scala, diventerà quest’anno l’occasione per dare un segno di accensione a Milano che partirà da Piazza Duomo e si diffonderà in tutti i quartieri della città.

Comments are closed.