5 views 2 mins 0 Comment

Il mondo di Camilla, il nuovo libro di Milano da leggere

libri

Il mondo di Camilla di Camilla Cederna è il nuovo libro disponibile in formato ebook per Milano da leggere, l’iniziativa ideata dalle biblioteche per promuovere la lettura con l’offerta di ebook gratuiti

Come sappiamo, ogni mercoledì Milano da leggere mette a disposizione di chiunque un nuovo libro di una scrittrice milanese. Un’opera da scaricare e leggere fino al 30 giugno e parte dell’iniziativa ideata delle biblioteche proprio per promuovere la lettura con l’offerta di una serie di ebook gratuiti. Il mondo di Camilla, disponibile dal 27 maggio, è il libro di una grande giornalista che, inframmezzando le esperienze professionali con interni familiari, di pagina in pagina diventa anche una carrellata di storia italiana.

Il mondo di Camilla – Biblioteca comunale centrale, 2018

Il libro racconta la vita della grande giornalista, scritta in prima persona con la preziosa collaborazione di Grazia Cherchi. Le esperienze professionali si alternano a interni familiari dell’ambiente in cui è nata e cresciuta, a ritratti di amici interessanti. Di pagina in pagina viene fuori così anche una specie di carrellata di storia italiana.

Il mondo di Camilla è un libro “Percorso da quel continuo moto ondoso che ha caratterizzato sempre il mio lavoro. La mia inguaribile frivolezza di fondo e la mia ostinata capacità di indignazione, vedere vari avvenimenti con un sorriso e un filo di humour e altri con sdegno. Mentre qualche volta anche nelle occasioni dello sdegno mi vien da cogliere il lato ironico, istrionico e buffonesco“. Quel lato forte della frivolezza, come l’ha definito Natalia Aspesi nel ricordo pubblicato in appendice.

Sull’autrice

Camilla Cederna nasce e muore a Milano. Giornalista, saggista e scrittrice. Esordisce come redattrice nel settimanale L’Europeo. Inviata per L’espresso, dove è anche titolare della rubrica di costume Il lato debole. Successivamente collabora con Panorama. Da insuperabile cronista di costume, si occupa anche di giornalismo politico. Tra i suoi libri fecero particolare scalpore Pinelli: una finestra sulla strage e Giovanni Leone. La carriera di un presidente. Per scaricare la sua opera cliccare qui.

Su Milano da leggere scopri le opere:

La fioraia del Giambellino
Desiderio di cose leggere
Assassinio al Garibaldi
Donne come noi
La bruttina stagionata
Gli spaiati

Comments are closed.