8th

Marzo

Con Book Pride la lettura torna protagonista

Book Pride, fiera del libro indipendente, sarà protagonista a Milano da oggi, venerdì 10, a domenica 12 marzo. Autori da ogni parte del mondo parteciperanno alla rassegna che si terrà negli spazi del Superstudio Maxi di via Moncucco 35 e che avrà come tema “Nessun luogo è lontano”. Luogo inteso come geografico, fisico, psichico e sentimentale. Un argomento sicuramente d’attualità scelto per la settima edizione della fiera dai suoi due nuovi curatori Marco Amerighi e Laura Pezzino. 

Ad accogliere i visitatori ci saranno gli stand di 180 espositori, 300 tra scrittori, ospiti e autori e 250 presentazioni, eventi, incontri. Tra gli ospiti di spicco infatti sono attesi sabato 11 marzo alle 16,30 il francese Bernard Quiriny, mentre domenica 12 marzo, tra gli altri, ci sarà un incontro alle 15,30 con il Premio Strega europeo 2021 Georgi Gospodinov e, alle 16,30, con la disegnatrice Fumettibrutti. Ci saranno inoltre tre sezioni tematiche (Book Young, Book Comics e Traiettorie Linguistiche), uno spazio dedicato ai mestieri del libro e un luogo dedicato alla poesia, oltre a 40 laboratori dedicate alle scuole. 

Book Pride

Ed è proprio sulla collaborazione tra le scuole, le biblioteche milanesi e i giovani lettori che l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi ha dichiarato: “E’ un’iniziativa preziosa che valorizza la lettura e l’editoria indipendente, offrendo ai giovani lettori e lettrici l’opportunità di scoprire nuove storie e nuovi mondi. Le nostre biblioteche parteciperanno anche a Book pride con diverse attività dedicate a bambini e bambine, confermandosi motori di promozione della lettura sempre più importanti”.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro, ma se acquistato online il costo è di 6 euro.

Di Antonello Leo

Puoi Leggere anche Casa Merini

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.